Il Ristorante Pian del Sole vi accoglie in un’ampia sala interna, dove bellissime vetrate permettono di apprezzare, in tutte le stagioni dell’anno, la vista sul borgo di Sassello e sulle colline che lo circondano.

A tavola si gusta la cucina semplice e naturale, ma nello stesso tempo creativa e raffinata, dello Chef Ivano Ravera, che si ispira alla tradizione ligure e piemontese.

 

Particolarmente curata la ricerca dei prodotti, molti di origine locale, come la farina macinata a pietra nel mulino di Sassello, la selvaggina, la carne macellata nel paese, i funghi porcini, le verdure dell’orto: ingredienti di prima qualità con cui lo Chef prepara la pasta fresca, la tagliata di carne nostrana, il “coccio del bosco” e tutte le altre specialità della casa, dall’antipasto al dolce, compresi gli immancabili amaretti. Protagonisti del menu sono anche le prelibatezze che offre il vicino Mar Ligure, come il branzino marinato o il carpaccio di tonno.

 

La cantina propone una ricca selezione di vini liguri, piemontesi e francesi, oltre a grappe, liquori, champagne per le occasioni speciali. Infine, per gli amanti della pizza, oltre 20 gusti diversi ogni sera, sempre nel menu à la carte.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments